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Informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali (GDPR)

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa informativa descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che compilano il form presente all’interno del sito o inviano mail contenenti dati personali a info@auditingeservices.it.

  1. Identità e dati di contratto del titolare del trattamento
    Il titolare del trattamento è:
    –  Auditing & Services S.r.l., i cui dati sono: Via Achille Grandi 46, 20017, Rho (MI) (info@auditingeservices.it.)
  2. Finalità e base giuridica del trattamento
    Dati comunicati dall’utente
    La compilazione dell’apposito form finalizzato alla richiesta di iscrizione ai corsi di formazione erogati da Auditing & Services comporta un trattamento dati con la seguente finalità:
    a) iscrizione ed erogazione dei corsi e adempimento degli obblighi di legge in materia amministrativa, contabile e societaria in conformità alla normativa in materia di privacy;
    Il trattamento dei dati personali è necessario per procedere all’iscrizione al corso del soggetto interessato (art. 6 let. b GDPR). Non è dunque necessaria la richiesta di consenso al trattamento dei dati per tale finalità.
  3. Destinatari dei dati personali
    Nell’ambito della sopra indicata finalità i Suoi dati personali raccolti saranno trattati:
    – dal personale di Auditing & Services debitamente autorizzato
  4. Trasferimento dati a Paesi Terzi
    Il titolare del trattamento non trasferirà i Suoi dati personali in Paesi terzi.
  5. Periodo di conservazione dei dati
    I dati personali verranno conservati per il lasso di tempo strettamente necessario al perseguimento della finalità sopra indicata, nello specifico:
    – Per la finalità di cui alla lettera a) dell’art. 2 per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento della richiesta del soggetto interessato, nello specifico iscrizione e successiva gestione del corso, nonché per un minimo periodo successivo all’erogazione del corso nel caso ciò sia necessario per finalità amministrative o per adempiere ad obblighi di legge del Titolare.
  6. Diritti dell’interessato
    Il soggetto interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito indicati:
    a) Accesso ai dati personali. Ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che La riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o cancellazione o limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso, nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato.
    b) Richiesta di rettifica o cancellazione degli stessi o limitazione dei trattamenti che lo riguardano: per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obbiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
    c) Opposizione al trattamento: opporsi per motivi connessi alla Sua situazione particolare al trattamento dei dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare.
    Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile dal dispositivo automatico, i dati che la riguardano; in particolare, i dati le verranno forniti in formato .xml o analogo;
    d) Revoca al consenso al trattamento per finalità di marketing, ricerche di mercato e profilazione; l’esercizio di tale diritto non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca;
    e) Proporre reclami ai sensi dell’art 77 del GDPR all’Autorità di controllo competente in base alla Sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei Suoi diritti; è competente il garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web http://www.garanteprivacy.it.
    I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.

 

Le richieste relative all’esercizio dei diritti del soggetto interessato saranno evase senza ingiustificato ritardo e, ad ogni modo, entro e non oltre 1 mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste, tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 mesi.

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